La Copa America è tornata in mano al Brasile.
La Copa América finisce come quasi tutti si aspettavano, ma con una finale tirata: al Maracanà il Brasile vince 3-1 contro un comunque ottimo Perù.
Il Brasile chiude nel migliore dei modi ma anche con qualche patema la Coppa America 2019, riportata in bacheca dopo 12 anni e tre edizioni a digiuno.
Favoritissimi dai pronostici e capaci di imporsi 5-0 nello scontro diretto andato in scena nella fase a gironi, Dani Alves e compagni hanno sbloccato il punteggio già al 15′ grazie ad Everton, perfettamente imbeccato da Gabriel Jesus e a segno con una conclusione al volo da dentro l’area.
Grande protagonista, in positivo e in negativo, della finale giocata al Maracana è stato Gabriel Jesus. L’ultima ieri sera firmata da Everton, Gabriel Jesus (al secondo gol di fila) e Richarlison. Da lì la partita cambia e la Seleçao domina, finché in chiusura di tempo su cross basso Thiago Silva interviene col braccio troppo largo: calcio di rigore, che dopo aver rivisto le immagini al VAR viene confermato e José Paolo Guerrero trasforma.