Domenica, 26 Settembre, 2021

Incidente A1, fiamme e fumo sull'autostrada: le immagini

Incidente con camion a fuoco, A1 chiusa tra Piacenza Sud e Fiorenzuola Incidente in A1, cisterna di Gpl prende fuoco, due morti. Riaperta una corsia ma lunghe code
Deangelis Cassiopea | 22 Giugno, 2021, 20:06

Un incidente terrificante nella mattinata di oggi, martedì 22 giugno, sull'autostrada A1 all'altezza di Cadeo, in direzione Bologna. tre i mezzi coinvolti: due camion, uno dei quali un'autocisterna che trasportava gpl, e un'auto. Due le vittime, l'autista del tir e quello dell'autocisterna, che ha poi preso fuoco. In breve tempo si è alzata un'alta e densa colonna di fumo nero visibile anche a chilometri di distanza impedendo la visibilità.

Sul posto sono arrivati i soccorsi dei Vigili del fuoco e del 118. Secondo una prima ricostruzione, un camion ha tamponato violentemente la cisterna ferma in coda insieme ad altri veicoli. Conclusa la prima fase di gestione dell'incendio, la task force composta da addetti della Direzione di Tronco di Milano di Autostrade per l'Italia, agenti della Polizia stradale e Vigili del Fuoco, ha consentito la riapertura al transito di una corsia di traffico. All'interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con 6 chilometri di coda in entrambe le direzioni.

Gli operatori hanno in un primo momento circoscritto l'area di intervento e subito dopo hanno chiesto, ed ottenuto, il blocco della circolazione sia in direzione Milano che in direzione Bologna. Per le lunghe percorrenze, che da Bologna sono dirette a Milano, Autostrade consiglia di prendere la A22 e di raggiungere il capoluogo lombardo attraverso la A4 o in alternativa di prendere la A13 da Bologna e raggiungere Milano sempre attraverso la A4.

Altre Notizie