Domenica, 26 Settembre, 2021

Maltempo Lazio, asilo allagato a Roma: 40 bambini bloccati all'interno

Maltempo a Roma: allagamento in un asilo, soccorsi 40 bambini e 6 adulti Maltempo Lazio, asilo allagato a Roma: 40 bambini bloccati all'interno
Acerboni Ferdinando | 09 Giugno, 2021, 06:52

A via Giulia, invece, è sbucata una cascata. A bordo di una Ford Fiesta non si è accorto dell'allagamento ed è rimasto in panne, con l'acqua che cominciava ad entrare nell'abitacolo. Per il ragazzo disabile, che per fortuna sta bene, solo un grosso spavento. "Poco fa a Roma in corso Francia, terrificante".

La zona di Ponte Milvio è completamente allagata con i commercianti al lavoro per liberare le caditoie.

A causa del maltempo sono state annullate diverse corse del tram 8, rimpiazzate da bus sostitutivi.

"Ancora una volta Roma si allaga al primo temporale, con interi quartieri paralizzati a causa della pioggia, strade bloccate e negozi e perfino asili allagati", afferma il Codacons, che chiama in causa l'amministrazione comunale. "Oggi abbiamo assistito nuovamente alle conseguenze della mala-gestione della Capitale da parte del Comune, perché simili disagi si registrano quando le strade, i tombini e le caditoie non vengono sottoposti ad attività costante di pulizia e manutenzione". Roma praticamente in tilt.

Oltre alla situazione critica che ha interessato la scuola dell'infanzia evacuata dai Vigili del fuoco, numerosi allagamenti e disagi, secondo quanto riportato da SkyTg24, si sarebbero registrati ai Castelli Romani e sarebbero decine le chiamate al centralino dei soccorritori.

Un forte temporale si è abbattuto sulla Capitale nelle scorse ore, con tuoni, pioggia battente e, in alcune zone, anche la grandine hanno messo in ginocchio il traffico cittadino, anche a causa di diversi allagamenti dal centro alla periferia.

Altre Notizie