Domenica, 26 Settembre, 2021

Eurovision, Diodato emoziona con il suo messaggio per i Maneskin

Eurovision, grave incidente per la cantante di San Marino: le condizioni I Måneskin hanno vinto l’Eurovision
Machelli Zaccheo | 23 Mag, 2021, 05:14

Annunciati i risultati dell'Eurovision 2021: l'Italia ha vinto. Ora l'organizzazione della prossima edizione spetterà all'Italia. Seconda la Francia con 499 punti.

A fronte della gravità di quanto successo il management e San Marino RTV hanno offerto la disponibilità agli artisti di ritirare la squadra dalla competizione, ritenendo ovviamente l'incolumità fisica degli artisti più importante della competizione stessa. Inoltre, il Regno Unito ha ricevuto zero punti.

Questa sera i Maneskin si giocano il tutto per tutto sul palco di Rotterdam, il giovane gruppo porterà all'Eurovision 2021il brano Zitti e buoni, arrivato primo al Festival di Sanremo.

È la terza volta che l'Italia vince l'Eurovision, la prima fu con Gigliola Cinquetti, quindi con Toto Cutugno e adesso con la band romana che dall'essere composta da artisti di strada è diventata una realtà europea.

Nel 2019 Mahmood ha preso il secondo posto con la canzone "Soldi".

Dopo il Festival di Sanremo, l'Eurovision Song Contest: i Maneskin fanno il pieno nel 2021 e riportano in Italia un trofeo che mancava dal 1990.

Altre Notizie