Venerdì, 25 Giugno, 2021

Arrestato il sindaco di Foggia Franco Landella per corruzione

FRANCO LANDELLA FRANCO LANDELLA FESTA DOPO LA SECONDA ELEZIONE
Esposti Saturniano | 21 Mag, 2021, 16:04

Arresti domiciliari per il sindaco di Foggia Franco Landella. La stessa misura cautelare è scattata anche per la moglie dipendente del Comune, Iolanda Daniela Di Donna, i consiglieri di maggioranza Antonio Capotosto e Dario Iacovangelo, e un imprenditore edile.

Il sindaco di Foggia Franco Landella (Lega), dopo aver presentato le dimissioni il 4 maggio scorso, è stato arrestato questa mattina dagli agenti della Squadra Mobile della Digos e dello Sco - Servizio centrale operativo. Le indagini della Procura della Repubblica riguardano il primo cittadino e altri amministratori con le accuse, a vario titolo, di tentata corruzione e concussione. Era stato lo stesso Landella a dare notizia del passo indietro spiegando: "Foggia in questo momento ha bisogno di serenità, di essere tenuta al riparo da ogni tentativo di gettare fango su chi l'amministra con passione e dedizione".

Nell'inchiesta per corruzione sono coinvolte anche altre tre persone di cui non sono state rese note le generalità. Nell'inchiesta sarebbe coinvolto anche l'ex Presidente del Consiglio Comunale Leonardo Iaccarino.

Altre Notizie