Mercoledì, 04 Agosto, 2021

Mattarella: "Sono vecchio, tra 8 mesi potrò riposarmi"

Mattarella in visita a Brescia “Riparto da un’Università per dare un segnale” Mattarella: "Sono vecchio, tra 8 mesi potrò riposarmi"
Machelli Zaccheo | 19 Mag, 2021, 13:04

"L'attività" del Presidente della Repubblica "è impegnativa, ma tra 8 mesi il mio incarico termina, io sono vecchio, tra qualche mese potrò riposarmi". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando con alcuni alunni di una scuola primaria di Roma.

"La legge più importante in Italia è la Costituzione, contiene molte indicazioni che sono distribuite nei suoi articoli". "C'è una cosa triste che ce l'ha ricordata in quest'ultimo anno ed è la pandemia". Il presidente della Repubblica deve conoscere tutto, seguire tutte le decisioni degli altri per poter eventualmente intervenire con dei suggerimenti. Portiamo tutti la mascherina: bambini e vecchi come me, ricchi e poveri, maschi e femmine.

"Sono lieto di essere qui in questa occasione, il diario è uno strumento che consente diverse cose e riflessioni". Questo è il fondamento di ogni diritto: l'uguaglianza tra i cittadini. Quindi tutte le sue misure si applicano da oggi, 18 maggio, inclusa quella sul coprifuoco: il blocco notturno degli spostamenti già da stasera scatta alle 23, anziché alle 22.

Altre Notizie