Giovedi, 17 Giugno, 2021

Meteo, sabato 15 maggio instabile al Sud e al Nordest

Previsioni meteo weekend 15-16 maggio, tempo instabile e piogge al Nord, temperature in calo al Sud Meteo, sabato 15 maggio instabile al Sud e al Nordest
Acerboni Ferdinando | 15 Mag, 2021, 07:36

Celle temporalesche anche sulle zone alpine e prealpine della provincia, segnala Arpa (Agenzia regionale per la protezione ambientale) spiegando che i fenomeni di maltempo sono legati a "un'onda depressionaria" arrivata sulla regione. Secondo le previsioni degli esperti meteo se nella giornata di sabato 15 maggio il tempo tornerà in parte sereno in quella di domenica 16 maggio ci saranno piogge sparse ovunque. Ma è soprattutto nel pomeriggio che si avvertirà il cambiamento delle condizioni meteo, con un peggioramento più marcato capace di coinvolgere molte regioni.

Nel corso del giorno isoalti rovesci e temporali su Venezie, Salento, Basilicata, Campania Meridionale e Calabria. Le temperature massime in diminuzione al Sud e medio versante adriatico, stazionarie o in leggero rialzo altrove. Per gli inizi della prossima settimana tempo in prevalenza bello, con un po' di instabilità residua solo al Nordest. Venti da deboli a moderati di Libeccio.

Altre Notizie