Sabato, 23 Ottobre, 2021

Covid Lazio, bollettino oggi: leggero aumento dei casi, forte calo ricoverati

Virus nel Lazio aumentano i positivi giù i decessi. Rt in calo a 0,88. Da domani prenotazioni 52 e 53enni Covid: Lazio, 706 positivi, rapporto al 4,4% - Lazio
Acerboni Ferdinando | 14 Mag, 2021, 22:12

"Nel mese di maggio - ha fatto sapere l'Unità di crisi Covid della Regione -ne sono state già prenotate oltre 200 mila dosi per prime e seconde somministrazioni". Aumentano i casi e i ricoveri, diminuiscono i decessi e le terapie intensive. Oggi superiamo 800mila cittadini con completamento del ciclo vaccinale, il 17% della popolazione target.

Asl Roma 2: sono 197 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

E' Frosinone a far registrare il numero più alto di contagi con 7, segue Isola del Liri con 4, 3 a Ceccano, Piglio e Sora, due a Anagni, ferentino, Monte S.G.C., e una positività in altri 8 comuni della provincia.

Asl Roma 4: sono 33 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registra 1 decesso.

Nelle province si registrano 654 casi e sono 21 i decessi nelle ultime 24h.

Asl Roma 1: sono 118 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.si registrano 5 decessi. 34 in ciociaria a fronte di 1630 tamponi processati, con un rapporto che si attesta appena al 2%.

Asl Roma 5: sono 44 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Latina sono 61 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl Roma 4 si registrano 19 positività e tre morti.

Asl di Latina: sono 63 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso.

Per quel che riguarda i dati sull'andamento dei contagi, il bollettino diramato dalla Regione ieri, 13 maggio, registra un leggero aumento dei casi e la diminuzione dei decessi, delle terapie intensive e dei ricoverati portando sotto la soglia di attenzione i tassi di occupazione ospedaliera.

Nella Asl di Rieti si registrano 15 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Nella Asl di Viterbo si registrano 32 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Altre Notizie