Venerdì, 25 Giugno, 2021

Il ministro Speranza: stop alla quarantena per chi viene dai Paesi Ue

Quarantena dai Paesi Ue per chi entra in Italia stop dal 16 maggio Speranza: "Via quarantena per chi arriva dall'estero"
Esposti Saturniano | 14 Mag, 2021, 21:35

Milano, 14 mag. (Adnkronos Salute) - "Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato un'ordinanza che prevede l'ingresso dai Paesi dell'Unione Europea e dell'area Shengen, oltre che da Gran Bretagna e Israele, con tampone negativo, superando il vigente sistema di mini quarantena".

Rientra in questa fascia dunque anche la Svizzera.

La sperimentazione si amplia abbracciando i voli da e per il Canada, il Giappone, gli Emirati Arabi Uniti, e gli Stati Uniti. Da domenica prossima gli stranieri potranno giungere in Italia con un semplice certificato che attesta l'avvenuta vaccinazione o un tampone. Alla frontiera è stato chiesto loro dove intendessero recarsi in Italia, e nient'altro. "Solo una settimana fa", ha raccontato l'uomo, "ma non avremmo mai rinunciato alla vacanza a Jesolo, semmai avremmo solo posticipato l'arrivo, sulla base delle regole stabilite per il contrasto alla pandemia". I due sono da tra i turisti tedeschi più affezionati del litorale di Jesolo, che frequentano da circa 30 anni.

Altre Notizie