Sabato, 08 Mag, 2021

Città del Messico: crolla ponte mentre passa il metrò

Crolla un ponte mentre passa la metro, 15 morti e 70 feriti a Città del Messico Disastro a Città del Messico, crolla un ponte durante il passaggio della metro
Acerboni Ferdinando | 04 Mag, 2021, 13:06

Sono salite a 20 le vittime del crollo del ponte della metropolitana a Città del Messico e tra loro ci sono anche dei minori.

Un ponte dell'Aerotrén sarebbe crollato durante la notte messicana.

Al momento, non sono state ipotizzate ufficialmente le cause della tragedia e le autorità hanno annunciato l'apertura di un'indagine. Con l'arrivo della gru si è ricominciato a scavare. Lo riferisce la sindaca della metropoli, Claudia Sheinbaum, parlando con i giornalisti sul luogo dell'incidente. Arrivano da parte sua le prime dichiarazioni.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di gossip, televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sulla nostra pagina Instagram.

Più di 5,5 milioni di persone usano la metropolitana ogni giorno a Città del Messico.

Lo scorso gennaio il senatore del PVEM, Raúl Bolaños-Cacho Cué, aveva invitato il governo di Città del Messico a effettuare una valutazione completa delle strutture di tutte le linee della metro per evitare incidenti, come quello avvenuto il 9 gennaio quando era scoppiato un incendio.

Altre Notizie