Sabato, 08 Mag, 2021

Covid: Fontana, buone possibilità di tornare 'gialli'

Vaccini Covid la Lombardia supera le 65 mila somministrazioni al giorno Domani le prenotazioni dei 60-64enni Fontana: "Numeri migliorano, buone probabilità ritorno zona gialla"
Cacciopini Corbiniano | 21 Aprile, 2021, 14:35

"I numeri stanno gradualmente migliorando. Sicuramente, se le cose dovessero continuare a migliorare come in questi giorni, ci sono buone possibilità che si ritorni gialli". Al momento sono state effettuate 15311962 vaccinazioni, con l'obiettivo che resta quello di tutelare gli anziani e le categorie maggiormente a rischio, soprattutto ora che ci avviciniamo al giorno delle riaperture, il 26 aprile. Questo è un problema che abbiamo già evidenziato al governo. "Nell'incontro previsto nel pomeriggio sentiremo le riflessioni del governo". Se arriveranno le dosi promesse, la macchina organizzativa messa in campo riuscirà a completare la vaccinazione di tutti i lombardi maggiorenni entro luglio. Lo ha detto a Buongiorno su Sky TG24 il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana.

"Il coprifuoco è una di quelle misure che dovranno tener conto del miglioramento della situazione e dei numeri, del raggiungimento di una sempre maggiore normalità". Da più di una settimana nel Lazio si possono prenotare per il vaccino tutti i cittadini nati nel 1960-1961, che hanno cioè 61 e 60 anni.

Altre Notizie