Martedì, 20 Aprile, 2021

Vaccinazioni nelle Parrocchie della Provincia: 829 le dosi somministrate

Vaccini del personale scolastico, il Ds non può richiedere i dati vaccinali Vaccinazioni nelle Parrocchie della Provincia: 829 le dosi somministrate
Cacciopini Corbiniano | 05 Aprile, 2021, 10:34

Così il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, sulle vaccinazioni anti Covid in corso in 300 parrocchie nell'isola che hanno aderito all'iniziativa nata dal protocollo d'intesa siglato dal governatore e dal presidente della Conferenza episcopale siciliana, l'arcivescovo Salvatore Gristina. In provincia di Messina sono state vaccinate 428 persone; a Catania sono state in tutto 829; a Siracusa le somministrazioni sono state 275; a Enna 531; a Ragusa 216; su Trapani il dato si attesta sulle 570 somministrazioni.

Nel dettaglio, a Siracusa verranno effettuate 20 vaccinazioni nella chiesa di San Filippo Apostolo e 73 nella parrocchia San Metodio, ad Augusta 28 le vaccinazioni nella parrocchia di San Giuseppe Innografo, 17 a Buccheri nella parrocchia Sant'Ambrogio vescovo, 30 a Francofonte (parrocchia San Francesco d'Assisi), 42 a Lentini (parrocchia Santa Maria La Cava e Sant'Alfio-Chiesa Madre). I punti vaccinali presso le parrocchie saranno operativi ininterrottamente fino alle 18.30.

La disponibilità delle strutture che era stata data dai parroci prima di essere accettata ha dovuto superare una severa verifica effettuata da parte dei dirigenti dell'Igiene pubblica dell'Asp per valutarne idoneità e caratteristiche funzionali a accogliere il tipo di utenza, ma soprattutto di attività particolare che verrà messa in atto. A condannare una vicenda che rappresenta "una spia pericolosa da non sottovalutare" è anche la ministra per le Autonomie, Mariastella Gelmini, per la quale "i sanitari e coloro che somministrano le dosi devono sentire lo Stato dalla loro parte".

Altre Notizie