Martedì, 20 Aprile, 2021

Attacco a Capitol Hill, due morti

Agenti investiti vicino al Congresso, Capitol Hill in lockdown Usa, nuovo assalto a Capitol Hill: ucciso un agente
Deangelis Cassiopea | 03 Aprile, 2021, 00:47

Uno degli agenti coinvolto nell'incidente di Capitol Hill è morto. Anche l'automobilista è rimasto ucciso, durante uno scontro a fuocoL'aggressore si è schiantato contro una barriera protettiva, ed è sceso dal veicolo brandendo un coltello.

Attimi di panico a Washington, capitale degli Stati Uniti d'America. A quel punto sarebbero stati esplosi degli spari che, secondo i media americani, ne avrebbero provocato la morte. Le autorità hanno invitato le persone all'interno dell'area a stare lontano da porte e finestre per precauzione.

Sul posto è immediatamente intervenuto un elicottero e dalle immagini tv si vede come siano state subito mobilitate decine di uomini del team di risposta rapida della Guarda Nazionale messo a protezione del Campidoglio dopo i fatti del 6 gennaio. Anche il presidente Joe Biden non si trova a Washington, avendo precedentemente lasciato la Casa Bianca per Camp David. La polizia ha informato in seguito che uno dei due poliziotti ha purtroppo perso la vita, anche se non è ancora chiaro quale.

Altre Notizie