Martedì, 20 Aprile, 2021

I nuovi colori dell’Italia: Campania verso la zona arancione

In Campania si va verso la zona arancione: dal 7 aprile aprono negozi e scuole Campania verso la zona arancione
Evangelisti Maggiorino | 02 Aprile, 2021, 14:49

Il nuovo decreto approvato ieri dal Consiglio dei Ministri non contempla alcuna zona gialla almeno fino al 30 Aprile. Grande è la delusione per i commercianti che speravano nell'ipotizzato passaggio in zona arancione.

La Campania verso la zona arancione. Di conseguenza dovrebbero restare in zona rossa Lombardia, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Provincia autonoma di Trento, Veneto, Emilia-Romagna, Marche, Puglia, Valle d'Aosta, Calabria e Toscana. In questa caso sarà importante acquisire il dato definitivo di domani per capire con certezza se ci sono stati o meno dei progressi in positivo che potrebbero farle cambiare colore prima delle altre Regioni sopra soglia. L'ufficialità, ovviamente, arriverà in serata con il provvedimento del ministro Speranza. Per prima cosa riapriranno gli esercizi commerciali (per esempio i negozi di abbigliamento) non rientranti nelle categorie commerciali non soggette a divieti.

La scuola è in presenza nei servizi educativi per l'infanzia, nelle scuole materne, alle elementari e e alle medie, mentre per le superiori va garantita una presenza minima al 50% e quella massima è fissata al 75%.

Altre Notizie