Venerdì, 22 Ottobre, 2021

Covid. Speranza: "Abbiamo davanti ancora settimane di emergenza"

Coronavirus Italia raggiunte le 10mila somministrazioni di vaccini. Speranza “È la strada per superare questa stagione” Covid. Speranza: "Abbiamo davanti ancora settimane di emergenza"
Evangelisti Maggiorino | 02 Aprile, 2021, 00:01

Questo, riassumendo, il testo della lettera inviata dal consigliere regionale della Lega Emanuele Monti al Ministro Speranza e per conoscenza al Presidente del Consiglio Mario Draghi.

"Ho scritto al Ministro della Salute, Roberto Speranza per chiedere che venga semplificata la procedura di adesione alla somministrazione delle dosi vaccinali da parte dei medici odontoiatri. Dovunque riusciamo a vaccinare vediamo che c'è un crollo del contagio", ha ribadito il ministro. Siamo ancora dentro una fase complessa dell'epidemia, dove il tasso di occupazione dei posti letto e delle terapie intensive è significativo, la pressione sugli ospedali è ancora forte - ha aggiunto - Però c'è però una altra verità: dobbiamo guardare con fiducia alle prossime settimane. Penso al mondo del personale sanitario ma anche nelle Rsa, luoghi in cui in tanti hanno perso la vita.

"Chi ci racconta che siamo messi come un anno fa dice una cosa clamorosamente non vera". "Abbiamo costruito intese che ci mettono nelle condizioni di produrre un'accelerazione significativa delle vaccinazioni" anti-Covid "e che ci potrà permettere di aprire una stagione diversa in un tempo non troppo lungo". "Stiamo continuando nel nostro giro di verifica perché la macchina sia pronta quando a brevissimo avremo un'alta disponibilità di vaccini" ha aggiunto ricordando che sono già arrivate oltre 500mila dosi di Moderna e ieri sono state consegnate oltre un milione di dosi Pfizer.

Altre Notizie