Martedì, 20 Aprile, 2021

Graduatorie ATA terza fascia 2021: iscrizioni dal 22 marzo

Graduatorie ATA terza fascia domande dal 22 marzo al 22 aprile, probabile data G Graduatoria ATA terza fascia: la possibile data per presentare le domande
Esposti Saturniano | 22 Marzo, 2021, 17:16

Il bando per le graduatorie ATA terza fascia è finalmente uscito. Gli ultimi accordi per il via libera sono stati presi in occasione della riunione svoltasi il 16 marzo 2021 che aveva come ordine del giorno l'informativa degli organici 2021/2022.

Dunque occorre solo attendere la pubblicazione del bando per avere conferma definitiva delle scadenze previste (22 marzo - 22 aprile) per inoltrare le domande.

È iniziata oggi, dalle ore 9, l'apertura della piattaforma su Istanze online per la compilazione della domanda per l'inserimento o l'aggiornamento della terza fascia delle graduatorie di supplenza per il personale Ata della scuola pubblica.

Tutto pronto per la procedura di rinnovo delle graduatorie della terza fascia Ata. Il bando sarà pubblicato anche sul portale web del MIUR e sui portali web degli Uffici scolastici regionali, degli Ambiti territoriali e delle istituzioni scolastiche.

Le domande ATA riguardano milioni di persone che necessitano di assistenza adeguate presso le sedi sindacali, non possono essere il frutto di scelte approssimative e peraltro adottate in piena pandemia.

Numerosi sono i profili professionali per i quali si può presentare domanda: assistente amministrativo, collaboratore scolastico, cuoco, assistente tecnico, infermiere, addetto alle aziende agrarie, guardarobiere.

Per inserirsi nelle graduatorie ATA terza fascia 2021-2023 tutti gli aspiranti devono presentare domanda, anche coloro che sono inseriti nelle graduatorie valide per il precedente triennio (2018-2021), a seguito del concorso bandito nel 2017. Infatti, sia per confermare la presenza in graduatoria che per aggiornare il punteggio occorre partecipare al bando ATA che sarà indetto a breve.

Altre Notizie