Martedì, 20 Aprile, 2021

Mamma uccide la figlia di 2 anni, poi tenta il suicidio

CislianoCronaca      Bimba di 2 anni trovata morta in casa indagini in corso                   Di Francesca Ceriani-       Mar 8 2021 CislianoCronaca Bimba di 2 anni trovata morta in casa indagini in corso Di Francesca Ceriani- Mar 8 2021
Esposti Saturniano | 10 Marzo, 2021, 03:20

L'allerta è scattata attorno all'1 di questa notte, quando i Carabinieri di Abbiategrasso sono intervenuti per una segnalazione di possibile omicidio assieme al personale del 118.

Una volta entrati nella camera da letto, la tragica scoperta: sul letto giaceva riverso il corpo senza vita della bimba, e accanto a lei la madre, priva di sensi e con ferite da taglio a un braccio. È stata trasportata all'ospedale di Magenta, dove si trova piantonata dai carabinieri. Resta da chiarire la dinamica.

Stando a quanto riportano le cronache locali, dopo aver ucciso la figlia, la donna si sarebbe autoinferta delle ferite. Sul posto sono giunte un'ambulanza, l'automedica e le forze dell'ordine. La 41enne mamma della bimba di due anni trovata morta in casa ha chiamato l'ex marito nella notte e riferito testualmente che la figlia "non esisteva più". Gli operatori sanitari si sono occupati di tamponare la fuoriuscita di sangue della donna ed hanno purtroppo dovuto constatare la morte della bambina. La donna è risultata negativa agli esami tossicologici.

Il fermo è del pm di Pavia Roberto Valli che con il procuratore Mario Venditti si occupa delle indagini. Le cause della sua morte sono ancora da accertare, ma da una prima analisi risulta che sul corpo della vittima non vi fossero segni di lesioni o percosse.

Altre Notizie