Sabato, 10 Aprile, 2021

Sardegna, al via il passaporto sanitario: i requisiti per entrare nell’isola

Solinas firma l’ordinanza ecco le regole per entrare in Sardegna Passaporto sanitario: Sardegna sperimenta certificato di vaccinazione per chi arriva sull’isola
Esposti Saturniano | 10 Marzo, 2021, 03:15

La curva epidemiologica sta registrando un forte incremento che non deve essere sottovalutato nell'ultimo periodo ed è per questo che si sta valutando un'ulteriore stretta nelle misure da applicare da qui a Pasqua. E' la Sardegna, che è stata la prima a sperimentare la "Zona Bianca", la condizione che sembra essee più vicina a una quasi normalità, dove gli unici obblighi riguardano utilizzo della mascherina e rispetto della distanza di sicurezza.

Anche in una situazione come questa diventa però importante non abbassare la guardia e continuare ad agire con il massimo della cautela.

ART.1) Tutti i soggetti che intendono imbarcarsi su linee aeree o marittime dirette in Sardegna, sono tenuti a registrarsi prima dell'imbarco accedendo alla sezione "Nuovo Coronavirus" nella home page del sito istituzionale della Regione Sardegna (www.regione.sardegna.it) o mediante l'applicazione "Sardegna Sicura" scaricabile dagli app-store per sistemi operativi iOS e Android. L'ordinanza resterà in vigore fino al 24 marzo.

Il testo della bozza prevede tre possibili alternative per chi vuole arrivare nell'Isola. Lo dice il governatore della Sardegna, Christian Solinas argomentando la decisione di firmare l'ordinanza che impone l'obbligo di test obbligatori o di certificazione vaccinale o di negatività per chi arriva nell'Isola a partire da lunedì 8 marzo. Se il risultato sarà negativo si dovrà rifare il test dopo 5 giorni.

Altre Notizie