Domenica, 11 Aprile, 2021

Le previsioni meteo dall’8 marzo al 4 aprile 2021

Le previsioni meteo dall’8 marzo al 4 aprile 2021 Meteo, le previsioni di domenica 7 marzo: al Nord sereno, vento e freddo, pioggia su Lazio e Toscana
Cacciopini Corbiniano | 07 Marzo, 2021, 03:44

La nostra meteo cronaca diretta infatti, segnala piogge e rovesci sparsi che in queste ore muovono rapidamente il loro centro d'azione dal Nordest verso le aree di Nordovest. Al Centrosud tempo molto più variabile, con il sole maggiormente presente in mattinata su Toscana, medio Adriatico ed estremo Sud.

Al Sud e sulle Isole stabile al mattino, con velature in transito sulla Sardegna, dove saranno possibili locali piogge.

Da segnalare inoltre la persistenza di una fredda ventilazione dai quadranti nord-orientali che non sarà, come abbiamo visto solo alla base di un sabato a tratti capriccioso, ma sarà inoltre il preludio ad una Domenica ancora incerta e piuttosto frizzante sul fronte climatico.

Perturbazione in arrivo per la festa della Donna.

Facciamo il punto della situazione tracciando una tendenza sulla base degli aggiornamenti a nostra disposizione.

Le previsioni meteo dall’8 marzo al 4 aprile 2021

Domenica. Deboli piogge al mattino sui settori occidentali della regione, asciutto altrove; nel pomeriggio le piogge si estenderanno su tutto il territorio con temporali anche intensi e neve oltre 1400 metri. Temperature in calo e valori massimi che varieranno dai 14° di Bolzano e gli 8° di Trieste. Le temperature si manterranno nei range tipici del periodo al Nord, mentre saranno lievemente sopra la norma nelle regioni centrali e meridionali. Neve fino a quote collinari. Intensità dei venti moderato da S al mattino, debole da SE nella seconda parte della giornata; le raffiche raggiungeranno circa 26 km/h.

Al Sud il bollettino meteo regalerà maggiori gioie rispetto al resto d'Italia.

Maltempo al mattino con precipitazioni sparse e neve sulle Alpi; qualche spazio di sereno tra Trentino e Friuli.

Il tempo è atteso successivamente in miglioramento, grazie alla rimonta dell'alta pressione che garantirà un tempo più asciutto quasi ovunque e anche un aumento delle temperature su buona parte dei settori.

Altre Notizie