Giovedi, 22 Aprile, 2021

Calabria, domani potrebbe arrivare l'ordinanza di chiusura delle scuole ~ CrotoneOk.it

Campania zona rossa il ministro Speranza firma l’ordinanza Calabria, domani potrebbe arrivare l'ordinanza di chiusura delle scuole ~ CrotoneOk.it
Evangelisti Maggiorino | 06 Marzo, 2021, 10:04

"Abbiamo appurato - spiega Spirlì - che sul territorio calabrese ci sono le varianti e che dal Pollino allo Stretto ci sono scuole chiuse per il virus".

È per questo motivo che, dopo esserci confrontati col Governo, Ministri, Sottosegretari di tutti i settori interessati, torno da Roma in Calabria e domani mattina avrò una riunione con l'unità di crisi per capire cosa ci dicono i dati.

La disposizione verrà ratificata da una specifica ordinanza, che sarà in vigore da lunedì e per due settimane.

"Ricordo che il Presidente della Regione è la massima autorità sanitaria ed è colui il quale si assume tutta la responsabilità sulla tutela della salute dei cittadini". Laddove ci dovessero essere ricorsi o giudizi - ha aggiunto - mi presenterò personalmente ovunque a difendere l'ordinanza. Non dobbiamo diventare rossi di contagi di vergogna o di rabbia prima di fermare l'avanzata del virus che c'è e sta falcidiando soprattutto i più giovani. Ho aspettato pazientemente - ha rilevato il presidente ff della Regione Calabria - che tutti i governatori di destra e di sinistra esprimessero il proprio parere e prendessero le decisioni, e abbiamo visto cos'è significato in territori così diversi dal nostro, penso all'Emilia Romagna con tutte le scuole chiuse con bambini in terapia intensiva. "Non si può attendere ancora per cercare di contrastarle".

Scuole chiuse in Calabria a partire da lunedì e per due settimane. Qui c'è il buon senso da una parte e la stupidità umana dall'altra. "Lo ha detto lo stesso Stefano Bonaccini "Mai avrei potuto immaginare che anche un solo bambino andasse in terapia intensiva Covid".

Altre Notizie