Sabato, 10 Aprile, 2021

Covid, in Campania ipotesi zona rossa da lunedì 8 marzo

Campania zona rossa, contagi in aumento, possibile passaggio dall’8 marzo Campania, la zona rossa da lunedì sembra inevitabile: il bollettino di oggi conta 2700 contagi
Deangelis Cassiopea | 05 Marzo, 2021, 07:45

La regione infatti si trova attualmente (fino al 5 marzo) in zona arancione, ma presenta dati preoccupanti sui contagi. Misure simili erano state prese dai sindaci di altri centri come Sant'Anastasia (Napoli), Scafati (Salerno) e Cetara, dove la percentuale dei positivi si è rivelata più alta della media regionale.

Ieri ancora 2635 positivi 26.533 tamponi: l'indice di positivita' da ieri ad oggi e' calato dal 13,4% al 9,93% ma conferma comunque il trend. Per quanto riguarda la situazione negli ospedali della Campania, oggi si registra un +4 nel novero dei ricoveri in Terapia Intensiva rispetto a ieri (137), mentre si registra un -4 nei ricoveri nei reparti di degenza ordinaria Covid rispetto a ieri (1.356). Tra questi anche il personale scolastico.

Nel frattempo si moltiplicano i provvedimenti dei singoli comuni che, giorno dopo giorno, hanno inasprito i divieti. Sono 1.034 i nuovi guariti; il totale dei guariti in Campania è 189.604. "Ben 2 milioni di dosi sono in magazzino, ferme, in attesa di essere somministrate - spiegano - Al netto delle scorte per la somministrazione della seconda dose e' evidente che bisogna rivedere immediatamente la distribuzione delle dosi per accelerare la messa in sicurezza degli ultrasettantenni e delle fasce deboli".

Altre Notizie