Giovedi, 22 Aprile, 2021

Movimento 5 Stelle l’esodo continua: "Siete diventati una costola di Berlusconi"

Federico Pizzarotti sindaco di Parma Giarrusso (M5S): «Quando a chiudere era Conte per i giornali era dittatura sanitaria. Quando a chiudere è Draghi è cautela»
Cacciopini Corbiniano | 03 Marzo, 2021, 08:28

Così in un post su Facebook l'eurodeputato del Movimento 5 Stelle, Dino Giarrusso. "Una sfida cruciale per il Movimento, una ristrutturazione integrale per trasformarlo in una forza politica sempre più aperta alla società civile, capace di diventare punto centrale di riferimento nell'attuale quadro politico e di avere un ruolo determinante da qui al 2050". E' quanto si apprende da fonti qualificate dopo che la riunione dell'hotel Forum.

Si è concluso all'Hotel Forum di Roma il vertice tra Beppe Grillo e l'ex presidente del del Consiglio Giuseppe Conte e una stretta cerchia di big del Movimento 5 Stelle. - ComEroe: RT @petergomezblog: In corso il vertice M5s con Beppe Grillo e Giuseppe Conte: si discute della leadership del Movimento - Affaritaliani: M5s, Conte dice sì a Grillo.

Conte ha sempre portato a casa sondaggi lusinghieri, negli ultimi tempi: inevitabile contare su un suo effetto pacificatore nella bufera che ha travolto il Movimento che fu, ma anche contare su un suo potenziale di allargamento delle simpatie elettorali.

"Per me, per qualunque rappresentante delle istituzioni che sia onesto e in buonafede, esiste una sola priorità che è la lotta al virus, condivisa da questo governo e da quello precedente, con un impegno per il quale Conte andava ringraziato giorno dopo giorno". Per l'ex premier sarebbe quindi pronto un ruolo ad hoc, all'interno del Movimento.

Le conseguenti ricadute, più che incidere sugli equilibri su cui si regge il Governo del Premier Mario Draghi, liberano una consistente quota di risorse elettorali, stante il ridimensionamento del M5S sceso al 15/16% di consensi stimati nei sondaggi rispetto al circa 33 per cento conseguito nelle elezioni per la legislatura corrente.

"Oggi è una giornata molto importante, Giuseppe Conte ha raccolto il nostro invito a elaborare nei prossimi giorni un progetto rifondativo e di rilancio dell'azione del M5S".

Altre Notizie