Sabato, 10 Aprile, 2021

È morto Matteo Troiano, il "Pavarotto" di "Striscia la Notizia"

Striscia la Notizia, lutto nel cast del tg satirico di Canale 5 FOTO Addio Matteo Troiano, il ‘Pavarotto’ di Striscia la Notizia: si è spento all’età di 78 anni
Deangelis Cassiopea | 31 Gennaio, 2021, 03:22

Fece tante ospitate a "Striscia" e "Veline".

Grave lutto nella tv italiana, addio a Matteo Troiano, morto il Maestro Pavarotto: l'annuncio di Ezio Greggio di Striscia la Notizia. Oltre che un personaggio divertente, era un signore ironico, educato e simpatico. Sconosciuta ancora la causa del decesso. Il cantante stonato è stato inviato durante il Festival di Sanremo per il programma satirico, ampliando poi le sue partecipazioni.

Matteo Troiano è venuto a mancare all'età di 78 anni. Si intitolata: "Dietro le quinte maledette'". 'Pavarotto' interpretava puntualmente un personaggio in gara all'Ariston, imitandolo pure nell'abbigliamento, ma al momento dell'esecuzione emergeva la sua incapacità nel cantare. Greggio interrompeva la performance spaccandogli in testa oggetti di vario genere, come casse, chitarre, estintori e tastiere. Originario di Manfredonia, in provincia di Foggia nella bellissima Puglia, aveva iniziato la sua carriera suonando la fisarmonica in un'orchestrina e stonando volontariamente per attirate l'attenzione del pubblico. Raccontò che durante un provino canoro si era accorto che nessuno lo stava degnando di considerazione. "I suoi acuti stonati facevano davvero ridere, mancherà la sua ironia semplice.", scrive un utente. Attraverso i suoi canali ufficiali social e sul web, la trasmissione satirica di Canale 5 ha voluto ricordare questo simpatico personaggio. Faceva divertire tutti proprio per la sua intonazione per nulla ineccepibile e che andava a caratterizzare ogni sua interpretazione.

Altre Notizie