Sabato, 10 Aprile, 2021

Hyundai Tucson, tutto sull’allestimento sportivo N Line

Hyundai Tucson N Line è anima sportiva alla coreana Hyundai Tucson N Line è anima sportiva alla coreana +CLICCA PER INGRANDIRE
Acerboni Ferdinando | 29 Gennaio, 2021, 14:24

"Nella fiancata, la nuova Tucson N Line si differenzia per le modanature in tinta con la carrozzeria e per i cerchi in lega da 19", con un originale design geometrico.

Elementi come il lungo cofano ed il tetto piatto con la griglia Parametric Air Shutter hanno influenzato il design della nuova Hyundai Tucson. Come Nuova TUCSON, anche la versione N Line presenta marcati motivi geometrici denominati "Parametric Jewels", che donano al modello un carattere possenteed energico. Diverse anche le proporzioni del paraurti, che integra la presa d'aria più alta e più grande degli allestimenti classici.

Gli inserti neri nelle cornici dei fari, sugli specchietti laterali e sul montante posteriore contribuiscono ad impreziosire l'estetica sportiva. La coda comunica dinamicità anche con la vettura ferma grazie allo spoiler aerodinamico e alla banda riflettente rossa nella parte inferiore del paraurti. Le colorazioni Shimmering Silver e Phantom Black, invece, presentano il tetto in tinta carrozzeria.

L'abitacolo sofisticato e spazioso di Nuova TUCSON N Line presenta forme sinuose ispirate alle cascate.

Immancabili, visto il piglio sportivo di questa versione, i sedili in pelle scamosciata con cuciture rosse a contrasto. A completare la dotazione ci pensano pedaliera, poggiapiedi e battitacco in metallo. La nuova Tucson N Line è disponibile con una varietà di motorizzazioni, proposte con diversi livelli di elettrificazione.

Line è anima sportiva alla coreana
Line è anima sportiva alla coreana

Oltre all'estetica e all'attenzione specifica per gli interni, Hyundai ha lavorato anche sulla meccanica.

La modalità Normal assicura un buon livello di comfort, mentre la Sport è configurata per offrire una dinamica di guida più coinvolgente e un supporto antirollio più efficace.

Sono inoltre confermati i numerosi sistemi di assistenza alla guida. La Tucson è così anche più reattiva e rapida nell'assecondare il desiderio sportivo di chi è al volante.

Il pacchetto di guida assistita e sicurezza attiva ai vertici della categoria di Nuova TUCSON N Line la rendono uno dei veicoli più sicuri sul mercato: il Blind View Monitor (BVM) potenzia la visuale sullo specchietto laterale, proiettando il rispettivo angolo cieco nel cluster digitale quando viene inserita la freccia per un cambio di corsia; l'Highway Driving Assist (HDA) mantiene il veicolo al centro della corsia, adattando la velocità in base al traffico circostante e ai dati di navigazione, prevedendo ad esempio curve imminenti in autostrada; tra le altre funzionalità anche il Remote Smart Parking Assist (RSPA), disponibile per i powertrain hybrid e plug-in hybrid, che permette al veicolo di parcheggiarsi da solo, alleviando la pressione del conducente in situazioni di parcheggio insidiose. Nei prossimi mesi entrerà in listino anche il 1.6 CRDi a gasolio da 136 cavalli sempre mild-hybrid.

Altre Notizie