Sabato, 10 Aprile, 2021

LeasysGO, il servizio di car-sharing per la nuova Fiat 500

Fiat 500 e Panda FiatRisultati da record per Fiat Panda e 500 in Europa Davide Raia22/01/2021 La quota di mercato di Panda e 500 raggiunge valori record
Esposti Saturniano | 25 Gennaio, 2021, 02:42

Nonostante l'impronta stilistica rivolta alla marcia off-road, la Fiat Tipo Cross non si fa mancare alcuni elementi eleganti e raffinati come nel caso dei cerchi diamantati da 16 o 17 pollici che impreziosiscono il profilo della vettura, insieme alle nuove minigonne laterali.

Questo tipo di noleggio metterà al centro la nuova Fiat 500 Elettrica, con la quale si potrà accedere facilmente nelle aree cittadine e urbane senza preoccuparsi delle Zone a Traffico Limitato (perché provvista di powertrain a batteria) e dei parcheggi, perché destinata, appunto, al car-sharing.

Da notare, inoltre, che la Fiat Panda ha fatto registrare la migliore quota di mercato nel segmento A della sua storia sia in Europa che in Italia, dove il market share relativo al solo segmento A è stato del 47.8%. Si chiama LeasysGO! e rappresenta un'ottima soluzione per tutti coloro che devono spostarsi velocemente nelle più grandi città italiane, a emissioni zero e senza la necessità di doverlo fare con un'auto di proprietà. Lanciata nel 2016, Tipo è divenuta in pochi anni una vera e propria famiglia di vetture. E grazie al suo continuo rinnovamento, il modello è diventato uno dei più apprezzati nel segmento, sia in Italia sia nella regione EMEA, dove ha contribuito alla performance del brand Fiat, arrivando a vendere oltre 164 mila unità, in crescita del 6% rispetto al 2019, senza contare che il 90% dei suoi volumi proviene da fuori Italia. Egualmente Panda ha visto crescere la propria gamma con il lancio della nuova Panda Sport. Il lancio delle nuove Panda e 500 Hybrid è stato il primo passo di un ambizioso programma di elettrificazione per Fiat che nel 2021 punta a portare la quota di auto elettrificate sul totale di unità vendute al di sopra del 60%, un dato maggiore della media di mercato. Uno dei momenti salienti del 2020 è stata l'entrata del marchio nel mondo dell'elettrificato. Era avvenuto lo scorso febbraio con il lancio del motore Mild Hybrid sulle versioni Hybrid Launch Edition di Panda e 500, dotate di una motorizzazione ibrida efficiente, compatta e leggera. Di certo Nuova 500 giocherà un ruolo da protagonista del 2021, portando energia e creatività in tutto il mondo.

Altre Notizie