Sabato, 10 Aprile, 2021

Xbox Live Gold, c’è Gears 5 tra i giochi di febbraio 2021

Microsoft ci lascia col fiato sospeso: Xbox Live Gold aumenterà di prezzo in alcuni mercati Xbox Live Gold sale di prezzo. Aumenti anche in Italia?
Acerboni Ferdinando | 23 Gennaio, 2021, 14:09

Quando è emerso che i prezzi di Xbox Live Gold sarebbero cambiati, di fatto raddoppiando il costo annuale del servizio, è stato chiaro sin da subito che l'intenzione dell'azienda dietro al monolite nero era quella di rendere più interessante l'abbonamento al Game Pass Ultimate; che con soli 2 dollari in più al mese avrebbe incluso Xbox Live Gold, nonché dato accesso alla vasta libreria di titoli inclusi nel catalogo di Game Pass.

Nel giro di meno di un giorno Microsoft ha deciso di cambiare idea e cancellare l'aumento di prezzo del suo Xbox Live Gold (previsto fino a quel momento solo per il mercato USA) in seguito alle dure reazioni da parte della community.

"Oggi abbiamo fatto un pasticcio e avete fatto bene a farcelo sapere". Esattamente come il PlayStation Plus, si tratta di un servizio che offre la possibilità di giocare online con i propri amici e una selezione di nuovi titoli gratuiti da scaricare ogni mese.

Cogliamo inoltre l'occasione per porre Xbox Live maggiormente in linea con il modo in vediamo i giocatori al centro della loro esperienza. Non servirà più un abbonamento Xbox Live Gold per giocare i titoli free-to-play. "Stiamo lavorando duramente per realizzare questo cambiamento il prima possibile nei prossimi mesi". Chi ha già un abbonamento a 6 mesi o a 12 mesi non ha nulla di cui preoccuparsi, almeno per ora: al rinnovo dell'abbonamento verrà addebitato il prezzo attuale, senza alcun incremento.

Ad esempio, negli Stati Uniti, il prezzo per un mese di abbonamento al servizio aumenterà di 1 dollaro, arrivando così a costare 10,99 dollari.

Altre Notizie