Domenica, 07 Marzo, 2021

Iliad, problemi alla Rete per due ore: down in tutta Italia

Gli utenti iliad segnalano problemi per internet e chiamate Iliad down: la rete non funziona in tutta Italia (Aggiornato: risolto)
Acerboni Ferdinando | 22 Gennaio, 2021, 18:33

Per quanto riguarda le interferenze nelle telefonate gli utenti hanno lamentato la presenza in sottofondo di telefonate di altri utenti.

Ad essere stati colpiti da problemi non sembrano essere state solamente le connessioni a Internet, che anzi risultano un problema per un terzo di coloro che hanno inoltrato la propria segnalazione a Downdetector. Al netto della precisione dello strumento, sembra insomma che i malfunzionamenti siano stati registrati in tutto lo stivale, con un maggior numero di segnalazioni comprensibilmente in arrivo dalle aree più densamente abitate. Le segnalazioni emergono praticamente ovunque: da Torino e Milano fino a Venezia al Nord, passando per Perugia e Roma in centro Italia, fino ad arrivare a Napoli.

Gli utenti iliad segnalano problemi per internet e chiamate

Problemi sul territorio italiano per la rete di telefonia Iliad, come è stato segnalato dal sito specializzato downdetector. Macitynet aggiornerà questo articolo non appena ci saranno novità e comunicazioni da parte dell'operatore. Dalle 10:30 circa i servizi Internet e telefono dell'azienda stanno avendo problemi di natura ancora non specificata che stanno rendendo impossibile chiamare e navigare online a un numero non ancora precisato ma non trascurabile di utenti.

Ricordiamo che questi dati vengono elaborati sulla base della provenienza delle segnalazioni che gli utenti stanno effettuando in questi minuti, per denunciare l'assenza di connessione ad internet. Questo è confermato anche da alcuni collaboratori di macitynet che lavorano in remoto tramite collegamento iliad via smartphone.

Altre Notizie