Lunedi, 01 Marzo, 2021

Copasir chiede audizioni Conte, Renzi e Casalino - Ultima Ora

Hacker, pescatori e 007: il Copasir convoca Conte, Casalino, Di Maio e Renzi La geolocalizzazione in Libia e il presunto hackeraggio, il Copasir vuole sentire Conte e Casalino. Renzi convocato sul Russiagate
Deangelis Cassiopea | 22 Gennaio, 2021, 06:39

L'Ufficio di Presidenza del Copasir ha reso noto le audizioni per tre vicende diverse che vedranno i big dell'esecutivo più Renzi sfilare davanti al Comitato parlamentare per la sicurezza pubblica in merito a tre diverse vicende. L'Ufficio di presidenza del Copasir ha poi avallato, in relazione al presunto hackeraggio del sito della presidenza del Consiglio, l'audizione di Rocco Casalino. "Scorri in alto". A tal proposito verrà sentito anche Roberto Chieppa, Segretario generale della presidenza del Consiglio.

Il premier Giuseppe Conte e il suo portavoce Rocco Casalino sono stati convocati dal Copasir, il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica.

Il leader di Italia Viva Matteo Renzi, invece, è stato chiamato a rispondere al Copasir "al fine di arricchire di ulteriori ed eventuali notizie relative alla vicenda riguardante la visita nel 2019 dell'ex procuratore generale William Barr", l'attorney general dell'amministrazione Trump che nell'estate del 2019 incontrò i vertici dell'intelligence italiana. Una visita che il New York Times ricostruì come una missione segreta del ministro Usa con il premier Conte, apparati dei servizi segreti e dell'intelligence italiana senza che lo stesso Copasir ne venisse informato.

Altre Notizie