Lunedi, 01 Marzo, 2021

Alberto Matano ha un diverbio con un ospite: "Non le consento polemiche"

Alberto Matano e la vicenda del dito medio Striscia solleva il caso Alberto Matano
Deangelis Cassiopea | 22 Gennaio, 2021, 02:32

Ieri, Valerio Staffelli, storico inviato del tg satirico Striscia la notizia ha consegnato ad Alberto Matano il Tapiro d'Oro per questa vicenda dell'inviata che ha fatto il dito medio mentre era in onda e lo ha ripetuto per ben due volte anche con stizza e Matano, interrogato sul motivo della sua indifferenza rispetto al momento che per i telespettatori è stato alquanto imbarazzante, ha risposto così: "Non mi sono accorto di niente, ma posso assicurare che non era un gestaccio: la collega stava solo indicando all'operatore di seguirla. Chiudo il collegamento e mi scuso col pubblico a casa", conclude Matano che blocca la diretta. L'uomo ha ricevuto 3 multe in 24 ore a causa della decisione di rimanere aperto a dispetto delle regole imposte.

Durante il collegamento, in cui l'imprenditore spiegava le ragioni dell'adesione alla campagna #IoApro, Alberto Matano scorge un dettaglio fondamentale: l'uomo non indossava la mascherina.

Nessun commento arriva invece da parte sua circa la situazione che si è venuta a creare con Franco Di Mare circa un loro possibile accordo sottobanco su chi invitare o meno nel programma pomeridiano di Rai Uno e sul possibile appoggio dello stesso conduttore di Rai Uno, nei confronti del direttore di Rai Tre sulla situazione che ha riguardato Mauro Corona. Difatti, il conduttore e giornalista si scusa ed afferma: "Mi sono accorto solo ora che non indossa la mascherina". "Questa è una questione di sicurezza per lei e per il nostro inviato - ha tentato di spiegare il giornalista - Non faccia polemica". Matano non ha battuto ciglio: "È una situazione che non va bene, mi dispiace, noi seguiamo dei protocolli ben precisi". Noi siamo vicini ai ristoratori, siamo qui a documentare i vostri problemi, ma la mascherina è un presidio di sicurezza che tutti noi che siamo obbligati ad utilizzare.

Alberto Matano è un professionista serio e questo ha avuto modo di dimostrarlo in tante occasioni.

Da #lavitaindiretta del 21 gennaio 2021 su Rai 1.

Altre Notizie