Lunedi, 01 Marzo, 2021

Roma - Spezia, giallorossi ko a tavolino? Ecco cosa dice il regolamento

Roma-Spezia di Coppa Italia stasera in diretta su Rai2 Coppa Italia, clamoroso all’Olimpico: poker Spezia alla Roma, giallorossi eliminati
Cacciopini Corbiniano | 21 Gennaio, 2021, 11:28

Il regolamento poi consente a una squadra una quarta interruzione nei tempi supplementari (sempre escludendo l'intervallo tra tempi regolamentari ed extra time) soltanto nel caso in cui la stessa non abbia effettuato tutti e 5 i cambi nei 90 minuti. Per i capitolini quella contro i bianconeri liguri sembrava dovesse essere una pura formalità invece si è trasformata in una partita che verrà ricordata negli annali della storia giallorossa, non solo per la clamorosa eliminazione dalla competizione, ma anche per due episodi praticamente unici, la doppia espulsione in meno di un minuto di Mancini prime e del portiere Lopez, l'altro fatto storico è che Roma - Spezia passerà alla storia come la prima partita con sei sostituzioni.

Fonseca, finito sul banco degli imputati per il 3-0 subito dalla Lazio, attuerà ampio turnover e darà spazio a diverse seconde linee, ma senza fare una vera e propria rivoluzione. Centrocampo con la coppia Villar-Pellegrini, mentre sugli esterni agiranno Bruno Peres e Spinazzola.

In avanti a guidare il tridente ci sarà Borja Mayoral, con Dzeko che si prende un turno di riposo. Alle sue spalle Pedro e Mkhitaryan, con Carles Perez pronto a subentrare dalla panchina. Tante discussioni, si è parlato anche di un possibile 3 a 0 a tavolino.

Novità a centrocampo, dove giocherà Maggiore, con Deiola e Sena. In difesa davanti a Krapikas, confermato Erlic, insieme a lui Ismajli, mentre Vignali e Ramos saranno i terzini.

Altre Notizie