Giovedi, 04 Marzo, 2021

Vodafone down, problemi risolti dopo alcuni disservizi in mattinata

Vodafone e Ho Mobile, problemi oggi per diversi utenti ma l'azienda ha risolto Vodafone down anche nel Milanese
Acerboni Ferdinando | 19 Gennaio, 2021, 22:46

Al momento non è chiara la reale entità del problema anche se le segnalazioni sono limitate solo ad un numero non esagerato di utenti sulla provincia di Varese. Mobile segnalano il down della rete, anche se al momento, per entrambi gli operatori, sembrerebbe trattarsi di un problema localizzato in parte del nord Italia.

I problemi sembrano legati a Vodafone, che in queste ore sta riscontrando un down e problemi di linea, dato che ho.

"Siamo a conoscenza di un disservizio temporaneo sulla rete mobile in alcune zone di Milano (Centro e periferia Nord-Ovest) e in alcune aree delle province di Varese e Como".

Tra le città con più segnalazioni abbiamo Milano, Roma, Monza, Paderno Dugnano, Legnano, Busto Asizio, Cinisello Balsamo, Nerviano. Qualche segnalazione arriva anche da altre città, come Firenze, mentre dal sud arrivano poche segnalazioni, quasi tutte localizzate nelle grandi città. Gli utenti che riportano i problemi citano soprattutto un malfunzionamento nella connettività di rete con nessun tipo di segnale presente sul terminale in uso. A riportare il quadro della situazione è il sito downdetector.it, in cui è possibile notare l'aumento delle segnalazioni nelle prime ore del mattino. Intorno alle 10,45 le funzionalità di Vodafone sono riprese correttamente; dopo una ulteriore verifica effettuata sul traffico dati della propria rete, l'azienda ha comunicato l'avvenuta sistemazione del problema. Oltretutto ci segnalano anche malfunzionamenti per ho.mobile con l'operatore che effettivamente ha problematiche anche lui in quella zona con assenza di segnale.

Altre Notizie