Lunedi, 01 Marzo, 2021

Memo Remigi, addio alla moglie Lucia: era malata da tempo

Remigi Memo insieme alla moglie Memo Remigi, il dramma del cantante: morta la moglie Lucia Russo
Deangelis Cassiopea | 17 Gennaio, 2021, 13:55

È lì che la moglie del cantante si è spenta l'altro ieri, martedì 12 gennaio: aveva 81 anni ed era malata da tempo.

Non è stata una morte improvvisa, ma questo non lenisce il dolore di Memo Remigi che ha perso la sua adorata moglie, Lucia Russo, martedì 12 gennaio alle 19, nella loro casa di Varese, a 81 anni, dopo una lunga battaglia contro la malattia.

Memo Remigi parla al microfono

La triste notizia arriva da Facebook, dove lo stesso Memo Remigi ha svelato ai suoi ammiratori la triste notizia che riguarda la scomparsa di sua moglie. Memo si è integrato bene nel tessuto sociale della città tanto da diventare la voce ufficiale dei Mondiali di Ciclismo del 2008: proprio la sua Varese va ha accompagnato i giorni della sfida tra campioni per le strade della provincia. Nella didascalia ha ringraziato tutti per la partecipazione affettuosa al suo dolore. "Lei ha raggiunto un magnifico posto per una lunga e meritata vacanza e, se non dovesse ritornare presto, vorrà dire che prima o poi la raggiungerò anch'io, in quanto, per adesso, ho ancora molte cosa da fare" un arcobaleno per chiudere l'annuncio, il grazie a tutti. A dare l'annuncio è stato l'artista su Facebook, dove ha voluto condividere un ultimo, toccante, omaggio alla sua dolce metà. A lei fu dedicata la canzone "Innamorati a Milano" - Corriere: Morta Lucia Russo, moglie di Memo Remigi. Erano sposati dal 1966, vivevano a Varese dal 2005 dove si erano trasferiti nel 1996. Tornerà sul palco dell'Ariston altre due volte, nel 1969 con la canzone Una famiglia e nel 1973 con Il mondo è qui.

Oggi Memo è un apprezzato opinionista televisivo: dal 2017 è nel cast fisso di Propaganda live, il programma condotto da Diego Bianchi su La 7.

Altre Notizie