Lunedi, 01 Marzo, 2021

"LA MUSICA CHE GIRA INTORNO", Fiorella Mannoia ritorna in TV su Rai1

La musica che gira intorno: le anticipazioni della prima puntata, in onda dalle ore 21:25 Fiorella Mannoia torna in tv con il nuovo programma ''La Musica che gira intorno''
Deangelis Cassiopea | 17 Gennaio, 2021, 02:40

"Le canzoni ti ricordano momenti, amori nati o finiti, sapori, odori, luoghi, come nessun'altra arte sa fare", spiega Fiorella, che ha chiamato a farle compagnia tanti ospiti, un cast da far invidia allo stesso festival di Sanremo. La dirigenza della rete pubblica ha deciso di puntare nuovamente su di lei, affidandole la conduzione di uno speciale in onda in due serate. L'artista non disdegna i live: Carlo Di Francesco ha suonato con tantissimi artisti famosissimi, da Alex Britti e Bennato arrivando fino a Ornella Vanoni. Il programma andrà in onda questa sera e venerdì prossimo, 22 gennaio, sempre in prima serata su Rai Uno.

Gli ospiti della prima puntata saranno Claudio Baglioni, Alessandro Siani, Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Giorgio Panariello, Marco Mengoni, Marco Giallini, Giorgia, Edoardo Leo, Andrea Bocelli, Sabrina Impacciatore, Achille Lauro, Gigi D'Alessio, Ambra Angiolini, Samuele Bersani, Flavio Insinna e Luciano Ligabue. Oggi dice che si può ricucire.

Questa sera, venerdì 15 gennaio 2021, andrà in onda su Rai 1, in prime time, a partire dalle ore 21:25, la prima delle due serate di La musica che gira intorno, il nuovo show condotto da Fiorella Mannoia. "Ci saranno tanti duetti, il più stimolante quello con Marco Giallini, ma anche tanti monologhi che affronteranno argomenti diversi, anche quelli dell'attualità", annuncia Mannoia. La Mannoia, in onore di Pino Daniele, ha reinterpretato Solo per Parlare, un capolavoro di lirica e poesia. Lo spettacolo prende il nome da un brano di Ivano Fossati, pubblicato nel 1983 e tratto dall'album Le città di frontiera.

Prima di intitolare il suo spettacolo, Fiorella Mannoia ovviamente ha chiesto il permesso al cantautore: "Ho preso in prestito la canzone di Ivano, gliel'ho detto, è stato felice". Ci sono stata molto male per questo. Il periodo è un po' particolare, il virus gira ancora nel nostro paese ed è giusto che da parte di qualcuno ci sia un po' di rimostranza.

Fiorella Mannoia ha svelato un retroscena davvero inaspettato riguardo al loro rapporto, come ad esempio il fatto che, anche se vivono davvero molto lontani dai riflettori, sono sempre molto uniti e, soprattutto, non sembrano proprio sentire il peso della differenza d'età.

Altre Notizie