Lunedi, 01 Marzo, 2021

Alessandra Amoroso, outfit striminzito per un incontro speciale

Emma Marrone ospiti Amadeus Emma e Alessandra – Pezzo di cuore: testo e video
Deangelis Cassiopea | 17 Gennaio, 2021, 02:02

Dal 29 gennaio "Pezzo di cuore" sarà disponibile anche in edizione limitata nella versione vinile 45 giri, sul sito di Universal Music Italia. In passato ci sarebbe stato anche un presunto screzio tra di loro con le due si sono rivelate da sempre amiche.

Il Significato del brano parla di trovare il modo giusto per vivere i sentimenti in maniera autentica, a partire dall'amore proprio nei confronti di se stessi. A canzone quasi ultimata l'ho inviata via WhatsApp ad Alessandra con scritto 'Ovviamente non penso tu possa dirmi di no'", dice ridendo, "La canzone è nata per caso, senza riunioni delle nostre case discografiche, è nata cotta e mangiata. Io e Alessandra nel nostro essere diverse sappiamo ascoltarci. "Quando ho ascoltato il brano ho subito pensato a un dialogo tra me e lei". Secondo quanto riportano le fonti, mentre Emma era a Milano per X Factor, avrebbe deciso di lavorare in studio con Dario Fini e l'aiuto di Davide Petrella, per scrivere appunto Pezzo di cuore. Non solo musica, ma anche cinema per le due artiste: Emma ha interpretato l'ultima pellicola di Muccino "Gli anni più belli", Alessandra Amoroso ha partecipato a "Morrison" il film di Zampaglione di prossima uscita. Pezzo di cuore è una storia che riguarda tutti. Ai ragazzi sono stati tolti i cellulari e questo fa pensare che presto andrà in scena una sfida tra brani inediti per riconfermare le felpe e accedere, in poche puntate, alla festa. "Non abbiamo ancora ricevuto alcuna chiamata per Sanremo" - hanno comunicato Emma Marrone e Alessandra Amoroso - "ma se dovessero invitarci sarà senz'altro un sì".

Pezzo di cuore è una melodica, lenta e struggente canzone che racconta la confusione rispetto all'amore, che talvolta si lascia sopraffare dalla frenesia quotidiana e ci pone davanti alle sue contraddizioni. "E abbiamo forse trovato quel sano egoismo che ci permette di mettere noi stesse al primo posto".

" Non abbiamo mai litigato, questo va detto, ma è come se la vita ci avesse portato in direzioni opposte".

Altre Notizie