Sabato, 16 Gennaio, 2021

La figlia di Jovanotti ha sconfitto il cancro

Lorenzo Cherubini in concerto La figlia di Jovanotti Mi stato diagnosticato un tumore ora
Deangelis Cassiopea | 13 Gennaio, 2021, 21:01

Teresa, per tutti Terry, la figlia di Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti, ha postato sui social una foto in cui appare evidentemente in un ospedale, mentre mostra il braccio bendato vistosamente. Tutto è cominciato ad agosto 2019 con un prurito alle gambe. Un gesto significativo che la figlia di Jovanotti ha spiegato in questi termini: "La chemio non mi ha fatto cadere i capelli del tutto, ma il 9 dicembre dopo l'ultimo trattamento ho deciso di rasarmi come segno di un nuovo inizio". Il 3 luglio 2020 mi è stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin, un tumore del sistema linfatico.

Per gli ultimi sette mesi ho tenuto un segreto, faccio fatica a raccontare una storia prima di conoscerne la fine.Il 3 luglio 2020 mi è stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin, un tumore del sistema linfatico. A giugno 2020 si era sparso per tutto il corpo, non riuscivo a dormire più di un paio d'ore a notte, avevo la pelle piagata. Sì, perché c'è un'altra persona che ce l'ha fatta, che ha vinto uno dei male più comuni del nostro secolo. "In questi ultimi mesi ho fatto 6 cicli di chemioterapia", scrive Teresa su Instagram.

Un'esperienza difficile ma che pare ormai essersi lasciata alle spalle come rilanciato dal papà orgoglioso che, proprio dai social e rirpendendo il racconto della figlia, spiega con gioia: "Ieri gli esami di fine terapia hanno detto che la malattia se n'è andata, oggi per noi è un giorno bellissimo, lei è stata pazzesca".

Il segnale decisivo è stato quando si è accorta che un linfonodo le si era ingrossato sotto un braccio.

Teresa Jovanotti selfie

La ragazza ha poi sottolineato quanto sia stata incredibilmente fortunata ad avere una famiglia, amici e team di medici spettacolari, che l'hanno seguita e aiutata durante questo periodo.

"Oggi la mia Teresa ha voluto raccontare la sua storia degli ultimi sette mesi".

Teresa Cherubini dice grazie ai genitori, sempre al suo fianco: "Ed ovviamente, un grazie speciale ai miei genitori, che ci sono sempre stati". "La paura non é andata via, e ci vorrà del tempo perché possa fidarmi di nuovo del mio corpo, ma non vedo l'ora di ricominciare a vivere".

In basso Lorenzo Cherubini ha condiviso il messaggio di Teresa Jovanotti, costituito da parole molto mature e profonde.

Altre Notizie