Sabato, 16 Gennaio, 2021

F1 | Cyril Abiteboul lascia la Renault

Cyril Abiteboul Cyril Abiteboul
Cacciopini Corbiniano | 13 Gennaio, 2021, 17:51

Proseguono le manovre in casa Renault.

Tempo di ringraziamenti anche per Luca De Meo, che di recente è diventato il nuovo a.d. del Gruppo transalpino, rinnovandone le ambizioni anche in campo sportivo. Commenta così l'operato di Abiteboul Luca De Meo: "Vorrei ringraziare Cyril per il suo instancabile impagno che ha condotto il team Renault F1 dal penultimo posto del 2016 ai podi della scorsa stagione".

La nomina a sorpresa di Laurent Rossi non fa venire meno la candidatura di Davide Brivio in un ruolo di primo piano nel marchio Alpine Per l'ex numero uno del team Suzuki in MotoGP sarebbe pronta una carica più operativa in pista, verosimilmente quella di responsabile del programma F1, con Marcin Budkowski nel ruolo di team principal.

Renault F1
Renault F1

Laurent Rossi, Direttore Strategia e Sviluppo Aziendale del Gruppo Renault, sta rilevando il nuovo CEO di Alpine, che lo vedrà assumere anche il controllo del team di F1, riportando a De Meo.

"Vorrei ringraziare il gruppo Renault per avermi dato fiducia per molti anni in particolare nel programma di rilancio e ristrutturazione della squadra Formula 1 iniziata nel 2016". L'annuncio del team francese in un comunicato. "Sono certo che il team Alpine sia nella direzione giusta per puntare a grandi traguardi. Ringrazio Luca de Meo per avermi coinvolto nel programma Alpine Business Unit, e auguro i migliori successi alla nuova struttura". "Il suo notevole lavoro in F1, iniziato nel 2007, ci permette di guardare al futuro con la consapevolezza di avere una forte squadra ed una nuova identità Team Alpine F1 con cui puntare ai podio nel Mondiale 2021".

Altre Notizie