Sabato, 16 Gennaio, 2021

Folle corsa contromano per 40 km lungo la A1. Arrestato

ANSA									+CLICCA PER INGRANDIRE ANSA +CLICCA PER INGRANDIRE
Cacciopini Corbiniano | 13 Gennaio, 2021, 16:45

L'uomo è nato a Vicenza ed ha cittadinanza americana, domani è previsto il processo per direttissima. Ha percorso contromano, sempre nel tratto chiuso, una quarantina di km, fino al km 261.

Il conducente, che non ha dato per ora una spiegazione plausibile del suo gesto, è stato arrestato. Viaggiava in direzione Roma ma attraversando un cantiere ad altezza Barberino, in Toscana, ha attraversato il cantiere invece che ritornare nella corsia e poi ha tirato dritto, contromano.

Mentre Società Autostrade ha avvisato del pericolo gli automobilisti con un messaggio sui pannelli, i poliziotti hanno rallentato il traffico diretto a Bologna, finché non lo hanno fermato in prossimità nell'area di parcheggio di Corzano, nel comune di Calenzano (FI).

Erano le 13 quando gli agenti gli hanno intimato l'alt, ma il 34enne ha tentato di sfuggire al controllo ingranando la retromarcia.

A bordo dell'auto sono stati trovati per altro un falcetto, un'ascia e due coltelli, oltre che materiale da campeggio. Agli agenti operanti l'uomo avrebbe riferito di aver agito spinto dall'adrenalina, senza però voler far male a nessuno.

L'uomo, negativo all'alcol test, è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale, denunciato per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere e gli è stata già revocata la patente.

Altre Notizie