Lunedi, 19 Aprile, 2021

Lega Pro, Ghirelli rieletto presidente: è il secondo mandato

Lega Pro, Francesco Ghirelli rieletto presidente: è il suo secondo mandato Lega Pro, Ghirelli rieletto presidente: è il secondo mandato | Calcio e Finanza
Cacciopini Corbiniano | 13 Gennaio, 2021, 14:47

La Presidentessa bianco-blu farà quindi parte del Consiglio Direttivo di Francesco Ghirelli, rieletto nella giornata odierna a Roma dall'Assemblea dei Club come Presidente di Lega Pro. Il numero uno uscente, nominato per la prima volta il 6 novembre 2018 succedendo a Gabriele Gravina (attuale presidente della FIGC), ha raccolto 49 voti a favore contro le 3 preferenze per lo sfidante Andrea Borghini. Nel computo finale figurano anche 3 schede bianche e un astenuto.

Lega Pro, Francesco Ghirelli rieletto presidente: è il suo secondo mandato

Rinnovati completamente i sei membri del Consiglio direttivo, due in rappresentanza di ciascun girone: si tratta dei presidenti di Pro Patria, Pistoiese, Francavilla, Avellino, Padova e Vis Pesaro. In questi mesi che mi hanno visto alla guida dell'Avellino Calcio ho avuto modo di apprezzare la dedizione con la quale egli ha guidato la nostra Federazione; come sa essere vicino ai club; come sa farsi carico dei problemi delle squadre e di come sa rappresentarli adeguatamente in tutti i contesti. "È stato eletto il Collegio dei Revisori con presidente Mannini e i componenti effettivi Fidanzi e Di Marcotullio e come componente supplente Ercoli". Anche per questa ragione, alla richiesta di candidarmi formulatami da lui e Vulpis, non mi sono tirato indietro ed ho accettato questo nuovo impegno per contribuire alla crescita di una Lega che, come ha spesso sottolineato Francesco, ha un ruolo sociale fondamentale per il nostro paese.

Altre Notizie