Sabato, 18 Settembre, 2021

Dramma in casa Cardiff, il difensore Bamba ha un tumore maligno

Souleymane Bamba Souleymane Bamba
Cacciopini Corbiniano | 13 Gennaio, 2021, 12:48

Si tratta di un tumore maligno del sistema linfatico, ovvero delle cellule e dei tessuti che hanno il compito di difendere l'organismo dagli agenti esterni e dalle malattie e di garantire una corretta circolazione dei fluidi nell'organismo.

Il Cardiff ha diramato una nota ufficiale per annunciare la notizia della malattia di Bamba, dimostrando la propria vicinanza al giocatore: "Siamo tristi di dover informare i tifosi che a Sol Bamba è stato diagnosticato un linfoma non Hodgkin". Con il supporto del nostro staff medico, Sol ha immediatamente iniziato le cure con la chemioterapia. ⁣Sol ha iniziato la sua battaglia con uno spirito tipicamente positivo e continuerà a essere parte integrante della famiglia Bluebirds. "Durante il trattamento, Sol sosterrà i suoi compagni di squadra durante le partite dei nostri giovani giocatori all'interno dell'Academy, con i quali continuerà il suo sviluppo da allenatore". "Siamo tutti con te, Sol".

GoalItalia: La terribile notizia da Cardiff L'ex Palermo, Sol Bamba, ha il linfoma di non-Hodgkin - sportface2016: #Cardiff, dramma per l'ivoriano #Bamba: all'ex Palermo diagnosticato il linfoma di non-Hodgkin - Eurosport_IT: Il dramma dell'ex difensore del Palermo?? Nato in Francia, è un difensore centrale che preferisce giocare in un reparto a 3, si è messo in mostra grazie alla forza fisica e nel gioco aereo.

Cresciuto nelle giovanili del Paris Saint Germain, dopo il debutto in prima squadra finisce in Scozia, dove gioca cinque stagioni, e lì inizia la sua avventura in terra britannica. Con la Costa d'Avorio ha disputato i Mondiali del 2010 e del 2014, e nel 2008 i Giochi Olimpici.

Altre Notizie