Giovedi, 17 Giugno, 2021

Covid: 28 gradi in Grecia, folla su spiagge e parchi - Ultima ora

Covid: 28 gradi in Grecia, folla su spiagge e parchi - Ultima ora Covid: 28 gradi in Grecia, folla su spiagge e parchi - Ultima ora
Evangelisti Maggiorino | 12 Gennaio, 2021, 16:13

Ma anche ad Atene e nel resto del paese il sole splendeva nel cielo blu e in molti luoghi sono stati misurati più di 20 gradi.

Nella parte meridionale di Creta, a mezzogiorno è stata registrata una temperatura di 28,3 gradi, la più alta a gennaio da 50 anni. Un aumento del calore all'inizio dell'anno non è raro in Grecia. Ad Atene, dove il termometro segnava 22 gradi, in molti hanno trascorso la giornata in spiaggia, sotto l'occhio vigile della polizia che ha cercato di evitare la folla e ha multato chi non indossava la maschera. Venerdi', le restrizioni che avrebbero dovuto terminare l'11 gennaio, sono state prorogate di una settimana. A breve dovrebbero riaprire soltanto asili, scuole dell'infanzia ed elementari. Oltre 4.000 delle 5.263 vittime di Covid si sono registrate negli ultimi due mesi. Le elevate temperature hanno spinto moltissime persone a riversarsi sulle spiagge del Paese nonostante i divieti imposti dalle autorità elleniche a causa della pandemia.

Altre Notizie