Sabato, 10 Aprile, 2021

Anche per questo la Borsa di Milano è esplosa al rialzo

La Borsa di Milano è esplosa al rialzo anche per questo motivo Borsa, giornata nervosa, Milano -0,21%.
Esposti Saturniano | 08 Gennaio, 2021, 10:08

Giornata eccezionale per le borse europee. Piazza Affari è tornata in positivo, nonostante le previsioni della Bce della Mattina per un deficit italiano nel 2021 tra i più elevati dell'Eurozona e paventati rischi generali per l'economia.

Analizziamo i fatti salienti della seduta grazie allo studio dei Bag Projections Experts.

Il FTSEMib ha registrato un progresso dello 0,05% a 22.746 punti, dopo aver oscillato tra un minimo di 22.622 punti e un massimo di 22.852 punti. Oggi, nel consueto articolo che precede l'apertura dei mercati, abbiamo indicato nel titolo che era imminente una svolta importante.

Nell'analisi degli Esperti di ProiezionidiBorsa, da alcuni giorni è stato chiaramente indicato che il 6 gennaio rappresentava una data importante.

I titoli bancari in questa seduta sono stati i protagonisti. All'improvviso gli acquisti sono impazziti. Gli operatori hanno rotto gli indugi e hanno cominciato ad acquistare le azioni del credito. Bene l'industria con Buzzi (+3,2%) e Prysmian (+2,9%). Mediobanca cresce del 3,8%, Intesa Sanpaolo del 3,4%, Mediolanum del 3,2%. Se il rally sarà confermato e se gli acquisti bancari continueranno, Unicredit, BPM e BPER saranno le azioni bancarie privilegiate per gli investitori esteri. Quindi quelle destinate a salire maggiormente.

Una rondine non fa primavera, ma il segnale che è arrivato oggi è molto forte. Segnale confortato dall'andamento del resto delle Borse europee, tutte in deciso rialzo. Sarà rally di gennaio?

Altre Notizie