Sabato, 10 Aprile, 2021

Manovra economica, il governo impone la fiducia alla Camera

Manovra ok Camera governo incassa fiducia con 314 sì e 230 Legge di bilancio 2021, votata alla Camera la questione di fiducia
Machelli Zaccheo | 25 Dicembre, 2020, 19:57

Domenica 27, invece, dalle ore 10.00 saranno all'esame gli ordini del giorno con le votazioni alle ore 13.00 e le dichiarazioni di voto alle ore 19.00, quindi il voto per le ore 20.30. Il testo dovrà poi passare al Senato per il via libera definitivo entro il 31 dicembre. I nuovi emendamenti permettono, tra l'altro, di mantenere l'esonero dell'Iva su vaccini e tamponi e le norme a tutela degli esodati. Come spiega il sito tgcom24.mediaset.it, il testo ora è rientrato in commissione Bilancio. Marattin di Italia Viva presidente della commissione finanze della Camera, posta la foto dei banchi vuoti alla Camera: "Il governo ha presentato al parlamento la legge di bilancio un mese dopo la scadenza, ora allo stesso parlamento ha chiesto la fiducia per approvarla in fretta, ma non si presenta nemmeno alle dichiarazioni di voto".

Il provvedimento è tornato in Aula dopo il via libera della commissione Bilancio alle modifiche legate ai rilievi della Ragioneria dello Stato. Se avete vogl... - zazoomblog: Legge di Bilancio voto di fiducia alla Camera slitta a domenica 27 dicembre - #Legge #Bilancio #fiducia #Camera - cldbettinsoli: CASA: IN LEGGE DI BILANCIO NIENTE PROROGA DEL BLOCCO DEGLI SFRATTI.

"È una Manovra senza visione", il duro commento della leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni. "Da marzo a oggi abbiamo già speso 108 miliardi, molti di più di quelli che arriveranno nei prossimi due anni con il Recovery Fund. La Manovra ne spende altri 38, ditemi voi se la condizione dell'Italia è una condizione favorevole".

Altre Notizie