Lunedi, 01 Marzo, 2021

Nissan LEAF MY20: ancora più tecnologie di connettività e sicurezza

La nuova Nissan Leaf con più tecnologie di connettività e sicurezza La Nissan Leaf nuova versione a 21.800 euro - Vaielettrico
Esposti Saturniano | 13 Dicembre, 2020, 21:26

In questi 10 anni la capacità della batteria, le prestazioni e l'efficienza sono progressivamente migliorate e di conseguenza Nissan Leaf si è evoluta fino a diventare un'auto versatile che soddisfa le diverse esigenze e gli stili di vita dei clienti.

Ridefinisce gli standard della mobilità a zero emissioni, la nuova Nissan Leaf MY20 diventa ancora più connessa e sicura.

La connettività è ora in primo piano sulla Nissan Leaf con i nuovi servizi hotspot In-Car Wi-Fi, disponibili in Italia da giugno.

La navigazione e il download ad alta velocità permettono di accedere in ogni momento ai documenti di lavoro, in qualsiasi luogo ci si trovi. Discorso valido anche per lo Specchietto Retrovisore Intelligente con retrocamera a colori, che punta a favorire le manovre grazie a uno schermo LCD integrato nello specchietto retrovisore.

Nissan ha assicurato che la connessione risulterà stabile e veloce, tanto da consentire anche lo streaming video per intrattenere i passeggeri (soprattutto i più piccoli) o l'utilizzo intensivo a scopo lavorativo.

La Nissan Leaf nuova versione dispone del Sistema Intelligente di avviso e intervento angolo cieco, di serie sia nelle versioni con batteria da 40 sia da 62 kWh. Sttiva automaticamente i freni per riportare il veicolo in carreggiata quando rileva una situazione di potenziale pericolo.

Sull'allestimento Tekna è presente lo specchietto retrovisore intelligente con retrocamera a colori, le immagini in formato digitale sono trasmesse da una telecamera ad alta risoluzione installata sul retro del veicolo.

Ora la possibilità di regolare in altezza e in profondità il piantone dello sterzo è disponibile su tutte le versioni.

Altra novità è legata alle funzioni di gestione e monitoraggio, incluse nell'app per smartphone NissanConnect Services.

Oltre alla disponibilità dell'inedita tinta carrozzeria Gray, anche in abbinamento con il tetto Black Metallic, la nuova Nissan Leaf aggiorna i sistemi di assistenza alla guida. Oltre alla possibilità di controllare la ricarica della batteria e la climatizzazione da remoto, si potrà aprire e chiudere le porte da remoto con i dispositivi mobili. Il nuovo modello, denominato MY20, arriverà nelle concessionarie italiane a partire da gennaio 2021.

Altre Notizie