Venerdì, 22 Gennaio, 2021

Galli: "Crisanti? Io mi vaccino, ma se non c'è neanche l'antifluenzale!"

Galli “Crisanti? Io mi vaccino ma se non c’è neanche l’antifluenzale Galli “Crisanti? Io mi vaccino ma se non c’è neanche l’antifluenzale
Evangelisti Maggiorino | 23 Novembre, 2020, 16:07

In un'intervista a Focus life, infatti, il microbiologo dell'università di Padova aveva detto che in assenza di dati non avrebbe fatto il vaccino l'anno prossimo. "E' una questione di trasparenza".

Crisanti risponde anche alle critiche dell'Aifa, contrattaccando: "Loro dovrebbero chiedere scusa per il Remdesivir". Lo hanno approvato in modo frettoloso, e invece è un medicinale che ha importanti effetti collaterali. Possibile che non si capisca questo meccanismo?

Non fa nessuna marcia indietro Andrea Crisanti, dopo le recenti dichiarazioni sul vaccino anti-Covid.

"Solo questo, che è un Paese provinciale, se uno dice una frase con cui chiede soltanto trasparenza, si scatena un putiferio. Ci dovremmo indignare per i 15mila morti che ci sono stati da luglio, non per una cosa ovvia come quella che ho detto io".

Infine, sull'eventuale obbligatorierà: "Credo non si debba prevedere". Più persone faranno il vaccino più si avranno dati a disposizione, più saremo sicuri che non ha effetti collaterali importanti. Ci sono delle procedure che sono accelerate e che hanno intrinsecamente dei rischi.

Altre Notizie