Sabato, 05 Dicembre, 2020

Roma, Tiago Pinto sarà Direttore Generale

ESCLUSIVE ESCLUSIVE
Cacciopini Corbiniano | 23 Novembre, 2020, 01:52

La data del 18 novembre 2020 è la prima che si può annotare nell'ancor giovane albo d'oro della Roma targata Friedkin, quella della prima vera svolta da quando la proprietà è cambiata ormai tre mesi fa. I giallorossi hanno nominato un nuovo direttore generale e lo hanno trovato in Tiago Pinto, ormai ex dirigente del Benfica che nella Roma ricoprirà il ruolo di General Manager, Football. Abbastanza perché alla fine della stagione 2016-17 venga chiamato ad assumere la carica di "Director of Professional Football", chiudendo l'era Coelho, durata 14 anni. È entrato a far parte del club portoghese nel 2012, come consulente sportivo, e poi ha assunto la guida della divisione multisportiva del club. Lavorerà a stretto contatto con Fonseca e riceverà solo ordini da Friedkin. Nelle nostre numerose conversazioni è stato chiaro che la sua passione per il suo lavoro, la sua mentalità lungimirante e, soprattutto, orientata al successo sono coerenti con la nuova etica della Roma.

Sarò eternamente grato al Benfica per la fiducia e il sostegno e anche a Dan e Ryan Friedkin per avermi dato questa opportunità alla Roma per continuare a crescere nello sport che amo" Guido Fienga, CEO dell'AS Roma, ha dichiarato: "Tiago Pinto è un profilo eccezionale per sviluppare il talento calcistico alla Roma. La sua energia, la sua competenza e il suo impegno saranno determinanti per compete nella conquista dei trofei.

Il dirigente portoghese, precedentemente al Benfica come direttore generale, ha accettato la proposta del club giallorosso, che ora ha un nuovo general manager.

Altre Notizie