Sabato, 05 Dicembre, 2020

Milan, Maldini: "Gattuso è pazzesco. Calhanoglu sereno, parleremo con l’agente"

Maldini Napoli-Milan, Maldini: “Calhanoglu? Bisogna essere contenti in due”
Cacciopini Corbiniano | 23 Novembre, 2020, 01:14

L'incidenza dell'allenatore è maggiore nel periodo Covid perché non essendoci il pubblico le cose che dice l'allenatore dalla panchina si sentono molto bene.

Che effetto fa sfidare il tuo amico Gattuso? Questa è la sua esperienza di alto livello. "Come uomo è sempre lo stesso, in genere parliamo della famiglia più che di calcio".

Sull'appuntamento per il rinnovo di Hakan Calhanoglu: "Ci sarà sicuramente, la nostra intenzione è quella di provare a tenere Calhanoglu, come stiamo provando a tenere Gigio Donnarumma". Naturalmente, poi, dobbiamo essere contenti in due. In questo momento lui è sereno, è un ragazzo che dava l'anima anche quando non rendeva ed è emotivamente più coinvolto degli altri: "questo è un punto di forza, ma anche un punto debole". Perché non proporci se saremo lì? Non vi sentite in dovere di avere un'ambizione?

Napoli-Milan, Maldini: “Calhanoglu? Bisogna essere contenti in due”

Sulla lotta Scudetto: "La parola Scudetto non mi fa paura". Saremo arrabbiati solo se non riusciremo ad esprimere il nostro massimo potenziale. Ricordo trofei conquistati in carriera, dove se non ci avessimo creduto fino in fondo, non ce l'avremmo mai fatta. "Se non dovessimo però arrivare a quel traguardo, non saremmo delusi".

Che ricordi hai delle partite al San Paolo contro il Napoli di Maradona valevoli per lo scudetto?

Il Milan potrebbe così proporre uno scambio al Napoli in occasione della sfida entusiasmante in Serie A. Il terzino rossonero Conti sarebbe sul punto di cambiare aria per tornare protagonista dopo l'exploit all'Atalanta e i vari infortuni che lo hanno martoriato negli ultimi anni. Tutto è iniziato da quella vittoria al San Paolo, se non avessimo vinto quella gara non saremmo arrivati in Coppa dei Campioni e la storia sarebbe stata diversa. "Tutti vorremmo avere lo stadio pieno per goderci questo spettacolo".

Altre Notizie