Lunedi, 30 Novembre, 2020

Indonesia, meteorite gli sfonda il tetto, lui diventa milionario

Indonesia, gli cade meteorite in casa: 33enne diventa milionario Un meteorite si schianta contro casa e lui diventa milionario
Evangelisti Maggiorino | 21 Novembre, 2020, 20:51

L'impatto ha danneggiato il tetto ma ha consentito al proprietario di guadagnare circa 2 milioni di dollari americani. Josua Hutagalung, 33 anni, era fuori dalla sua casa, nella città di Kolang, nel nord dell'isola di Sumatra, quando l'oggetto celeste, dalle dimensioni di un pallone da calcio, è precipitato sul terrazzo.

"Il rumore è stato talmente forte che la casa ha tremato".

Nell'anno della pandemia potrebbe davvero suonare come un tragico scherzo dall'aroma medievale, una di quelle storie da anno mille con i cieli solcati da chimere e da nefasti presagi della fine del mondo, e invece è tutto vero. Il 33enne ha recuperato la pietra spaziale scavando nel terreno del suo giardino. "Dopo aver cercato, ho visto che il tetto di lamiera aveva un buco", ha raccontato il giovane "quando l'ho sollevata, la pietra era ancora calda", ha detto.

Poteva essere una sfortuna, avrebbe potuto anche finire in tragedia ma il meteorite che è caduto sulla casa di un uomo in Indonesia gli ha letteralmente cambiato la vita. Josua Hutagalung, quindi, in seguito all'incidente, ha potuto intascare circa 2 milioni di dollari che gli permetteranno di smettere di lavorare e dedicarsi alla costruzione di una chiesa da mettere a disposizione della sua comunità.

Il ragazzo ha riferito al The Sun, quotidiano inglese, di aver venduto la roccia all'esperto di meteoriti statunitense Jared Collins che poi a sua volta l'ha ceduta ad un collezionista che attualmente la conserva al Center for Meteorite Studies dell'Università di Arizona. Parlando del futuro, l'uomo ha anche confidato: "Ho sempre desiderato una figlia, e spero che questo sia un segno che ora sono abbastanza fortunato per averne una".

Altre Notizie