Martedì, 01 Dicembre, 2020

Alex Zanardi trasferito all'ospedale di Padova

Alex Zanardi come sta condizioni stabili trasferito a Padova Zanardi si riavvicina a casa. Trasferito da Milano a Padova: "Condizione di generale stabilità"
Cacciopini Corbiniano | 21 Novembre, 2020, 18:59

Zanardi ha dichiarato di aver perso il controllo del suo veicolo ed essersi scontrato con un camion. Il pilota e paraciclista è stato trasportato al policlinico Le Scotte di Siena, dove è stato sottoposto ad un intervento neurochirurgico e maxillo-facciale. Subito dopo l'incidente, l'atleta è rimasto per qualche giorno in terapia intensiva. Successivamente è stato trasferito in una struttura d'eccellenza a Villa Beretta.

Alex Zanardi lascia dunque l'ospedale San Raffaele di Milano e approda nel nosocomio patavino.

A circa 5 mesi dal terribile incidente, migliora ancora il campione paralimpico dell'handbike Alex Zanardi. Questo in quanto Zanardi ha "raggiunto una condizione fisica e neurologica di generale stabilità che ha consentito il trasferimento ad altra struttura ospedaliera".

L'Ospedale San Raffaele di Milano, ha pubblicato una nota per rendere noto che l'ex pilota di Formula 1 e campione di paraciclismo, Alex Zanardi, è stato trasferito all'Ospedale di Padova. La nuova struttura è dotata di tutte le specialità cliniche necessarie per il proseguimento della riabilitazione intrapresa negli ultimi due mesi. La sua famiglia, infatti, vive a pochi chilometri da Padova, sulla riviera del Brenta. "Ad Alex e alla sua famiglia, tutto l'ospedale augura un futuro di progressivo miglioramento clinico". Poi però la settimana seguente aveva fatto ritorno in ospedale, questa volta al San Raffaele di Milano. La nostra speranza è di rivedere presto Zanardi in televisione e soprattutto in sella.

Altre Notizie