Sabato, 05 Dicembre, 2020

Nissany con la Williams nel primo turno libero del Bahrain - FORMULA 1

F1  Williams test 2021 ad Abu Dhabi per Aitken e Nissany F1 Williams test 2021 ad Abu Dhabi per Aitken e Nissany
Cacciopini Corbiniano | 19 Novembre, 2020, 16:37

Roy Nissany, 19° in campionato in F2, ha aggiunto: "Il test di Abu Dhabi è un'altra grande opportunità per me per sviluppare il mio legame con la macchina".

"Ovviamente sono estremamente felice di poter tornare a guidare la FW43 ad Abu Dhabi". Il pilota israeliano tester della Williams, parteciperà al primo turno di prove libere del Gran Premio del Bahrain che si svolgerà il weekend del 29 novembre. Aitken, corre con la spagnola Campos ed è attualmente 12esimo in classifica; Nissany gareggia invece per l'italiana Trident ed è 19esimo.

Con un comunicato stampa la Williams Racing annuncia che Roy Nissany e Jack Aitken rappresenteranno il team ai test di Abu Dhabi. "Anche se non ci sarà la possibilità di effettuare delle prove prolungate visto come sarà impostato il programma di test, ci saranno sempre cose nuove da imparare e sarà un ottimo modo per concludere questa stagione". "A differenza di una FP1, il test ci dà molto più tempo e miglia per mettere a punto e migliorare la mia guida con la macchina".

Il prossimo 15 dicembre ad Abu Dhabi prenderà il via una sessione di test sullo stesso circuito sede dell'ultimo appuntamento della stagione di Formula 1 2020.

Il passaggio da test dedicati allo sviluppo delle gomme a rookie test ha creato qualche momento di tensione tra le scuderie. Dopo l'uscita ad inizio anno nelle PL1 con il team, sarò alla ricerca di fare esperienza ed ottenere alcuni buoni giri con la mia guida.

Altre Notizie