Sabato, 05 Dicembre, 2020

Roberto Mancini sempre positivo al Covid-19: non sarà presente in Bosnia

Roberto Mancini GARLANDO, Italia che gioia. Il contratto di Mancini...
Cacciopini Corbiniano | 19 Novembre, 2020, 12:02

Il giornalista della Gazzetta dello Sport, Luigi Garlando, a lungo punto di riferimento per la Nazionale, ha parlato in video sull'edizione on line dell'importanza di Roberto Mancini per proseguire il ciclo appena aperto: "L'Italia vista ieri una gioia per gli occhi e il merito è di Mancini che ha saputo dare una qualità di gioco". L'Under 21 ha fatto bene in mezzo a mille difficoltà. Questa è una gran fortuna per i Mondiali.

L'Italia di Mancini gioca bene e ha ridato alla Nazionale un'immagine pulita e positiva, al di là dei risultati dell'Europeo 2021 e del Mondiale 2022, se mai si giocheranno. "C'è il rischio di perdere qualche partita per come affrontiamo le gare, ma bisogna avere lo stile di gioco che hanno le grandi squadre, perché il calcio è cambiato". "Ma meglio averli problemi così". Ne siamo felici. Siamo partiti al ventesimo posto, oggi siamo al sesto forse. L'entusiasmo dei ragazzi più giovani è stato fondamentale, unito alla maturità dei calciatori più esperti.

CENTRAVANTI - "Serve un bomber come Lewandowski?".

Il centravanti - "Noi siamo esterofili, pensiamo sempre che gli altri siano più bravi di noi". Abbiamo Immobile che ha vinto la Scarpa d'Oro, è stato il miglior attaccante d'Italia. "Lo saluto, visto che è a casa nelle mie stesse condizioni".

Altre Notizie